La tenuta di Neethlingshof, a pochi chilometri da Città del Capo, è la destinazione ideale per passare un pomeriggio fra natura e tradizione vinicola del Sudafrica. In questo articolo verifichiamo l’accessibilità del meraviglioso complesso.
Il Sudafrica è l’unico dei paesi africani ad avere una produzione vinicola degna di nota. Tale produzione è stata potenziata e fatta conoscere al mondo recentemente a causa degli embarghi commerciali dovuti all’Apartheid nonostante goda di 350 anni di storia e standard qualitativi di livello mondiale. Tutta la produzione dei vini sudafricani ruota intorno a Città del Capo, più precisamente a Stellenbosch, il cuore dell’enologia sudafricana.
Proprio in questa regione dal clima perfetto si trova la tenuta Neethlingshof una delle strutturi più belle e famose della zona. Si tratta di un’antica tenuta dalla storia secolare nella quale è possibile fare un tour di degustazione dei vini qui prodotti che possono accompagnare il menù che offre il ristorante interno ed esterno.
La produzione di vino a Neethlingshof risale addirittura al 1705. Ricca di storia r tradizione la tenuta è sempre all’avanguardia e non smette di seguire nuove tendenze e sviluppi tecnologici diventato una delle più famose realtà vitice nel Western Cape.
Immersa nella natura la tenuta di Neethlingshof è luogo perfetto per un pomeriggio all’insegna del relax e della tradizione Sudafricana.
La tenuta di Neethlingshof si trova aStellenbosch e comprende la struttura principale, perfettamente conservata, ed un meraviglioso parco esterno. Facilmente raggiungibile in poco tempo da Città del Capo dispone di un comodo parcheggio esterno ed accessi perfettamente accessibili.
Il tour organizzato alla scoperta dei segreti della produzione vinicola è indubbiamente il punto di forza oltre all’ottimo ristorante. Il percorso non è completamente accessibile ad un disabile con la sedia a rotelle che però può facilmente sopperire rimanendo al piano terra e godersi comunque gli interni e la spiegazione.
Il ristorante invece è perfettamente accessibile a tutti.
Una sosta alla tenuta Neethlingshof è sicuramente da consigliare anche se non si è appassionati di vino: oltre ad imparare interessanti tecniche di coltivazione e conoscere una delle più importanti realtà della zona è anche un momento di svago e relax immersi nella pace e nella natura che circondano Città del Capo.
Foto di Neethlingshof Real Estate
Gli articoli più recenti pubblicati sul blog