Madame Tussauds

Dam Square • Amsterdam • Olanda • Ottobre 2019

#VAL_START#4#VAL_END#

In breve

Madame Tussauds è la famosa catena di musei di statue di cera presente anche ad Amsterdam. Luogo ideale per passare un paio d’ore in allegria e stupore con tutta la famiglia. Entriamo al suo interno e valutiamone l’accessibilità!

Il Madame Tussauds di Amsterdam fa parte della catena di musei della cera sparsi nelle città più importanti del mondo. Quello di Amsterdam nasce nel 1970 e fin dal primo momento è un successo. 

Nella fase iniziale della visita si conosce la storia di Amsterdam e del Secolo d’Oro olandese. Successivamente si prosegue attraverso un percorso che conduce nelle diverse aree del museo dove sono ospitati i “grandi” del cinema, della musica, sport e dello spettacolo. Presente anche una divertente area Marvel dove è possibile fare cose da “vero eroe per un giorno”: usare il martello di Thor, entrare nel laboratorio di Iron Man e combattere contro i nemici al fianco di Captain America
Bella anche la sezione dedicata ai grandi artisti del passato dove è possibile anche far parte di una loro opera (ad esempio puoi accompagnare la Gioconda nel leggendario dipinto di Leonardo Da Vinci o “entrare” in uno dei quadri di Van Gogh).  Rembrandt, Pablo Picasso, Salvador Dalí.

Visitare il Madame Tussauds di Amsterdam è un modo originale per trascorrere un paio di orette specialmente se si viaggia ad Amsterdam con bambini e ragazzi, ma anche se si è in coppia o con gli amici.
La versione olandese del museo rispetta fedelmente il format che ha reso famosa la catena di musei grazie alle straordinarie riproduzioni in cera di personaggi storici (o di fantasia) davvero impressionanti.
Meravigliosa la sezione Marvel così come quella dei grandi artisti dove è possibile fare foto ricordi divertenti.
Non ci sono barriere architettoniche e il museo è perfettamente accessibile a tutti!

Foto del  Madame Tussauds

I PIÙ RECENTI

Gli articoli più recenti pubblicati sul blog