Credits

Non basterrebbe un intero blog per ringraziare tutte le persone che in tutti questi anni mi hanno sostenuto, creduto e dato forza al progetto Proprio in Gamba: la mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi e tutte quelle persone che mi sono state vicine durante il mio complicato percorso di vita che mi ha permesso di essere quello che sono meriterebbero – ognuno di loro – una pagina intera ma qui ho preferito concentrarmi su chi mi ha dato lo spunto, chi lo ha realizzato tecnicamente e chi assieme a me lo porta avanti nel quotidiano.
Un grazie infinito per il risultato che mi avete aiutato a raggiungere.

L’idea

Ricordo ancora con piacere quel pomeriggio nella primavera del 2015 quando, mentre uscivo da lavoro, mi sono fermato a fare due chiacchiere con due carissime colleghe di lavoro Rosalba e Manuela che, fra una chiacchiera ed un’altra, mi dissero di aprire un blog che parlasse dei viaggi e provasse a dare forza a più persone possibili.
Ricordo che la notte seguente non dormii assorto com’ero nei pensieri di quel progetto che stava prendendo forma nella mia mente aiutato da un entusiasmo davvero inaspettato.
Mi promisero che sarebbero state le prime fan di quel blog ed hanno mantenuto la promessa.
Per me è un piacere immenso ringraziarle per quella intuizione che, in un modo o nell’altro, ha cambiato la mia vita!

Rebranding e realizzazione

Ho chiesto e voluto con forza Andy (visual, UI & identity design) ed Andrea (sviluppo e ottimizzazione) a bordo del mio progetto per strutturare e sviluppare la nuova versione di questo sito; l’entusiasmo con il quale hanno risposto positivamente fin da subito ha permesso di creare un affiatato gruppo di lavoro ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
La loro competenza tecnica e le preziose indicazioni di strategia e marketing che mi hanno dato hanno portato alla realizzazione di un sito accattivante, moderno, completo e di facile utilizzo.

Social media e contenuti

Dopo che l’idea nasce, si sviluppa e si realizza è un piacere ringraziare chi con me la alimenta, la migliora e la sviluppa giorno per giorno. Sto parlando di mia moglie  Sonia.
È proprio lei che segue con attenzione tutta la parte social del progetto, revisiona con me i contenuti che pubblico e propone migliorie, idee ed argomenti che arricchiscono queste pagine.
Senza contare che è a mio fianco in ogni viaggio che faccio e mi aiuta a recuperare più informazioni possibili che poi metto a disposizione di ognuno di voi.
Senza la sua forza ed il suo entusiasmo non avrei portato a termine questo progetto ed a lei va il mio ringraziamento più forte per tutto quello che ha fatto, fa e farà accanto a me.