Chateau La Touanne

La Touanne • Baccon • Francia • Novembre 2018

#VAL_START#1#VAL_END#

In breve

Chateau La Touanne è la soluzione perfetta se desideri soggiornare in un vero castello della Loira. Immerso nel verde e nella Natura rigogliosa è anche accessibile ad un disabile motorio? Scopriamolo in questo articolo!

Immerso in uno splendido parco verde lo Château La Touanne è incastonato in un meraviglioso castello del XVII secolo e dispone di una piscina all’aperto riscaldata circondata da una terrazza solarium arredata.

Caratterizzate da un caminetto decorativo e pavimenti in legno, le graziose camere dispongono di bagno interno (con vasca), mobili d’epoca e vista sul parco e una efficiente connessione WiFi gratuita.

Dopo aver gustato la colazione nella sala ristorazione del castello, potrai passeggiare nel parco, nuotare in piscina o semplicemente rilassarti sui lettini coccolato dal Sole.

Lo Château La Touanne sembra uscito da un libro delle fiabe: superata l’ultima curva ci appare il cancello d’ingresso dal quale si intravede questa meravigliosa struttura. Un viale alberato ti accompagna fino al comodo parcheggio antistante.

Siamo di fronte ad un castello originale perfettamente conservato (così come tutto il parco circostante) e curato dal gentilissimo proprietario che ti accoglierà con il suo ottimo inglese.

Tutto perfetto? Purtroppo no: l’accessibilità si rivela scarsa e le camere (tutte al piano superiore) non sono raggiungibili da un disabile in sedia a rotelle. Spaziose e oggettivamente molto belle le stanze anche se non dispongono di servizi igienici accessibili. 

Soluzione perfetta per sognare ad occhi chiusi ma assolutamente sconsigliata per un disabile motorio con importanti difficoltà di deambulazione.

Peccato!

Foto dello Chateau La Touanne

I PIÙ RECENTI

Gli articoli più recenti pubblicati sul blog