Cena in barca

Amsterdam • Olanda • Ottobre 2019

#VAL_START#2#VAL_END#

In breve

Fare una cena in barca mentre navighi lentamente lungo gli scenografici canali di Amsterdam è una delle cose più romantiche che puoi fare nella capitale olandese. Valutiamone l’accessibilità in questo articolo!

Ad Amsterdam, la città denominata la “Venezia del Nord” per la sua caratteristica di essere costruita e sospesa sull’acqua, è possibile fare crociere nelle quali gustare una cena in barca mentre si attraversano silenziosamente i famosi canali della città fra i quali Singel, Herengracht, Keizersgracht e Prinsengracht. Mentre il palato viene viziato da piatti di ottima qualità è emozionante osservare la città da un diverso punto di vista e costeggiare i punti di interesse come i 7 ponti, la Casa di Anna Frank, il Ponte Magro sull’Astel e molti altri alla luce dei lampioni.

IAmsterdam sa essere anche romantica e organizzare una cena in barca lungo i suoi canali è davvero emozionante.

 

Attenzione solo agli itinerari che seguono le numerose compagnie di navigazione: non sono sempre gli stessi ma vengono mantenuti flessibili per essere in grado di adattarsi al traffico, eventi e attività (come il King’s Day, Gay Pride, Prinsengrachtconcert, Amsterdam Light Festival e altro).

 

Le limitazioni per un disabile in sedia a rotelle ci sono, inutile nasconderlo: la salita e la discesa in barca non sono agevoli e prive di rampe (ci sono solo alcuni scalini) e una volta saliti a bordo il posto a disposizione è molto limitato.

 

Altra limitazione importante di alcune barche è l’assenza di un bagno (per esigenze usufruiscono di locali che si trovano lungo il percorso). Lo ritengo un dettaglio importante da sapere e ti consiglio di informarti prima della sua presenza o meno.

 

Esperienza da fare per il suo tocco di romanticismo e la spettacolarità della città vista dall’acqua ma da sconsigliare caldamente ad un disabile in sedia a rotelle.
Peccato!

 

Foto del Bloemenmarkt

I PIÙ RECENTI

Gli articoli più recenti pubblicati sul blog