Capo di Buona Speranza

Capo di Buona Speranza  • Città del capo • Sudafrica • Dicembre 2018

#VAL_START#4#VAL_END#

In breve

Capo di Buona Speranza è un luogo leggendario. Punto più a Sud del continente africano è una meta obbligatoria nel tuo viaggio in Sudafrica. Scopriamolo insieme!

Durante il tuo viaggio a Cape Town, in Sudafrica, non lasciarti sfuggire l’occasione di visitare il Capo di Buona Speranza.
Luogo leggendario e meta del turismo, Capo di Buona Speranza è famoso per il suo panorama mozzafiato sull’Oceano, le scogliere a strapiombo e una biodiversità davvero unica.
Tradizionalmente Capo di Buona Speranza viene considerato come il punto più a sud del continente africano e come punto di separazione tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano, anche se in realtà il primato spetta a Capo Agualhas.

Indossa una giacca a vento e recati in questo luogo meraviglioso: un comodo parcheggio è presente una volta superato il check-point (a pagamento) che ti permetterà di raggiungere il punto più scenografico della riserva: Cape Point. Cerca di essere qui il prima possibile la mattina per evitare code di auto e pullman di turisti e avere più tempo a disposizione per godere di questo luogo davvero meraviglioso.
Punta del Capo è raggiungibile comodamente con l’accessibile e scenografica funicolare, 
la Flying Dutchman, che ti eviterà di superare una salita impegnativaa e tutto sommato inutile. Basteranno davvero pochi minuti per troverai sul punto più elevato di Cape Point (dove il vero protagonista è l’antico faro della riserva) avendo preservato le energie per affrontare il resto della giornata.

Escursione accessibile a tutti vista l’assenza di barriere architettoniche o naturale e per questo motivo caldamente consigliata!

Foto del Capo di Buona Speranza

I PIÙ RECENTI

Gli articoli più recenti pubblicati sul blog